ita
|
eng
Lipoemulsione
Il trattamento
News
Dove farlo
Corsi
Contattaci
Cerca il trattamento più vicino a casa tua
Cerca
RICHIEDI INFORMAZIONI
< Indietro
Maniglie Dell'amore Quest'estate Vi Dico Addio!
Maniglie Dell'amore Quest'estate Vi Dico Addio!
venerdì 17 ott 2014
Alle ore :
16:21
Intervista al dottor Bruno Bovani di Valeria Marini Giornale dell'Umbria
Una tecnica efficace e poco invasiva per superare a pieni voti la prova costume
Cuscinetti, maniglie dell'amore? E' tempo di correre ai ripari contro i principali nemici della prova costume. E in fretta. Ma niente paura, esistono infatti, nuove tecniche e trattamenti che possono essere eseguiti per tutto l'anno anche nel periodo estivo. E specialmente senza dover ricorrere al bisturi.
Per scoprire quali sono le tecniche e i trattamenti più indicati abbiamo consultato il dottor Bruno Bovani, chirurgo plastico, membro della società italiana di chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica e direttore sanitario del centro Esculapio di Perugia.
Dottor Bovani, i cuscinetti o le cosiddette maniglie dell'amore, sono un vero incubo per molti uomini, specialmente in questo periodo dell'anno. In che modo possono essere affrontati ed eliminati?
«Intanto direi che il primo passaggio da fare è individuare il problema.
Quindi non c'è un solo modo di affrontare il problema dei "cuscinetti"?
«No. Per questa ragione i pazienti che si rivolgono al nostro centro vengono in prima istanza sottoposti ad una accurata visita medica e successivamente, a seconda della problematica o della patologia, viene elaborata una diagnosi. Potremmo infatti essere di fronte ad un problema risolvibile con una semplice dieta, quindi in questo caso verrebbe affidata ad un nostro nutrizionista. Oppure potrebbe aver bisogno dell'intervento dell'angiologo, qualora la causa scatenante fosse legata ad un problema di cattiva circolazione. Insomma, per ciascun paziente viene elaborata una diagnosi ed un programma ad hoc».
Questo vuol dire che non sempre è necessaria la chirurgia?
«Ovviamente no. Ogni caso è diverso. A volte non è necessaria, altre è addirittura sconsigliabile, per questo insisto sul fatto che è indispensabile una diagnosi seria e specifica, una dieta equilibrata, esercizio fisico e, laddove indicato, si può anche ricorrere alla chirurgia».
L'estate è alle porte, esistono tecniche per eliminare o ridurre il problema dei cuscinetti, in tempi brevi?
«Una nuova tecnologia, all’avanguardia e molto meno invasiva rispetto alla tradizionale liposuzione, di cui il nostro centro si è dotato è la microlipocavitazione, che si basa sul principio della dissoluzione del tessuto adiposo in eccesso mediante ultrasuoni. In pratica il grasso in eccesso viene emulsionato e poi aspirato».
Come funziona?
«Una sonda di soli 2 mm di calibro viene inserita all'interno del cuscinetto adiposo da eliminare, dopo avere infiltrato la zona con una soluzione anestetica locale. L'applicazione degli ultrasuoni consentirà di emulsionare il grasso da eliminare in modo praticamente indolore. L'emulsione verrà aspirata in buona parte al momento del trattamento, mentre una parte residua verrà eliminata dall'organismo nei giorni successivi».
Quali sono i vantaggi di questa nuova tecnica?
«La microlipocavitazione si è dimostrata una tecnica poco traumatica e scarsamente invasiva. L'intervento viene fatto in anestesia locale, la sua durata non è superiore ad un'ora, dopo di che il paziente può tornare a casa e riprendere le sue attività il giorno dopo. Inoltre riducendo al minimo la convalescenza è anche possibile ripetere il trattamento più volte con brevi intervalli tra l'uno e l'altro».
Mi scusi dottore, ma questo tipo di trattamento può essere eseguito anche in estate?
«Certo. Uno dei vantaggi di questo tipo di trattamento è proprio il fatto di poter essere eseguita per 12 mesi all'anno. E tenga conto anche che già dopo circa 20 giorni dal trattamento si potrà osservare la riduzione di volume della zona, che continuerà ulteriormente a ridursi per i successivi due mesi».
dal sito chirurgiaplasticaperugia.com
RICHIEDI INFORMAZIONI
Condividi nei social network
Indicaci il tuo apprezzamento nei social network
news
Congresso Internazionale SIES - VALET 2016
08/02/2016
La LIPOEMULSIONE Effebi parteciperà al 19° Congresso Internazionale di Medicina e Chirurgia Estetica SIES - VALET che si terrà a Bologna dal 26 al 28 Febbraio 2018.
Il Dottor Stefano Toschi presenterà il giorno 26 Febbraio alle ore 12,30 presso la Sala Italia una relazione sul ...
Corriere salute: Lipoemulsione una metodica soft per trattare gli accumuli adiposi
17/10/2014
Ideale per chi vuole eliminare il grasso localizzato senza sottoporsi ad interventi di chirurgia invasiva Oltre 3000 pazienti si sono già sottoposti con successo a questa efficace terapia che funziona attraverso l'utilizzo di un apparecchio elettromedicale certificato(brevetto i ...
Maniglie Dell'amore Quest'estate Vi Dico Addio!
17/10/2014
Intervista al dottor Bruno Bovani di Valeria Marini Giornale dell'Umbria
Una tecnica efficace e poco invasiva per superare a pieni voti la prova costume
Cuscinetti, maniglie dell'amore? E' tempo di correre ai ripari contro i principali nemici della prova costume. E in fretta ...
Bye Bye Culotte De Cheval!
17/10/2014
Valeria Marini - Giornale dell'Umbria
Una tecnica efficace e poco invasiva per superare a pieni voti la prova costume
Cuscinetti (culotte de cheval), adiposità localizzate, cellulite? E' tempo di correre ai ripari contro i principali nemici della prova costume. E in fretta. ...
Rimedi efficaci contro la cellulite
09/07/2014
La cellulite non è solo un brutto inestetismo ma deriva da una vera e propria patologia cronica e colpisce donne di ogni età, peso e corporazione. Fortunatamente con un po’ di impegno la cellulite si può combattere
1.MOVIMENTO è alla base di una vita sana e aiuta anche a rimaner ...
Glutei più sodi in meno di un'ora
04/07/2014
Glutei rimodellati e più sodi in meno di un’ora con la sipoemulsione sottocutanea, un trattamento semplice e veloce senza bisturi, senza anestesie e senza ricoveri ospedalieri. La lipoemulsione sottocutanea permette, attraverso una piccolissima cannula dello spessore di soli 2 mi ...
Contenuti
home
Chi siamo
Centri medici
Lipoemulsione
Il trattamento
News
Dove farlo
Corsi
contattaci
Iscrivi il tuo centro medico
Scheda Iscrizione
Mappa del sito
Area riservata
corsi
roma 19 marzo 2016
milano 17 ottobre 2015
news
congresso internazionale sies - valet 2016
corriere salute: lipoemulsione una metodica soft per trattare
maniglie dell'amore quest'estate vi dico addio!
bye bye culotte de cheval!
rimedi efficaci contro la cellulite
glutei più sodi in meno di un'ora
tutti i vantaggi della lipoemulsione sottocutanea
la prova costume vi terrorizza?
eliminare la cellulite velocemente
la tecnica innovativa amata dai pazienti
eliminare il grasso in una sola seduta
il lesc propone solo promozione etica
centri medici
a project by
ASSOCIAZIONE MEDICA LESC
Sede: via Nino Oxilia 22 - 20127 Milano (MI)
Contatti Email. info@lesc.it